Infissi in PVC

Le garanzie di sicurezza e risparmio energetico sono i vantaggi che gli infissi in PVC di De Noni Serramenti offrono a chi in un edificio vive, lavora o semplicemente transita. Massimo rispetto per l'uomo, quindi, ma anche per i suoi spazi. Massimo rispetto per l'ambiente, inoltre, grazie ai requisiti che caratterizzano il serramento in PVC di De Noni Serramenti come un prodotto eco-compatibile e riciclabile.

Le vecchie formulazioni prevedevano infatti l'uso di Piombo, che l'Unione Europea ha proposto di ridurre in maniera massiccia, poichè considerato materiale nocivo e dannoso soprattutto per l'ambiente. Gli infissi De Noni Serramenti, hanno precorso i tempi, poichè i profili in PVC Kommerling, hanno non solo ridotto, ma sostitutito del tutto tale materiale con il più ecologico Calcio-Zinco. Non solo quindi più rispetto per l'ambiente, ma anche una maggiore garanzia di durata nel tempo. I test eseguiti hanno infatti evidenziato una maggiore (e migliore) resistenza degli infissi all'aggressione degli agenti atmosferici.

Questo principio adottato dai profili Kommerling, trova riscontro nella creazione del marchio Greenline  che attesta nello specifico l'assenza del nocivo ed inquinante piombo con il più prestazionale ed ecologico Calcio-Zinco.

La Norma EN 12608, definisce le caratteristiche e i metodi di prova per profili in PVC adatti a costruire serramenti, considerando fattori variabili quali le condizioni climatiche. La classificazione del materiale è identificata quindi per ZONE CLIMATICHE: clima Severo (CLASSE S), e clima Moderato (CLASSE M) e fa riferimento ai valori di "Irraggiamento Solare" (Giga Joule sull'unità di superficie GJ/m²). Naturalmente, profili classificati per il clima Severo possono essere usati anche nelle aree con clima Moderato, MA NON VICEVERSA. Secondo tale classificazione del materiale, in Italia (Centro-sud Europa) si possono vendere ed utilizzare SOLO profili in CLASSE S (clima "Severo"). Ovviamente i profili della De Noni Serramenti rientrano in tale classificazione, con un valore addirittura molto superiore a quello specificato dalla norma di riferimento.

I serramenti in PVC della De Noni Serramenti, rientrano quindi nelle detrazioni fiscali per l'efficienza energetica, con il diritto ad una agevolazione del 65%.

I NOSTRI PROFILI

Diamo ora uno sguardo più ravvicinato ai nostri profili, entrando nel dettaglio per ogni singola tipologia. Conoscerete così le qualità e le peculiarità della nostra vasta gamma di offerta:

Kommerling76

Con Kommerling76 è nata una nuova generazione di finestre. Il sistema di risparmio energetico funziona infatti praticamente da solo, e tutto ciò con un look assolutamente perfetto ed elegante. Denominato "Il Profilo Intelligente", il Kommerling76 è stato progettato e disegnato per ottimizzare la stabilità della finestra (con la possibilità di realizzare superfici vetrate di grandi dimensioni), ma garantendo contemporaneamente il massimo afflusso di luminosità garantita dal profilo più sottile. Ultimo nato in casa De Noni Serramenti, questo profilo, che ha una profondità strutturale di 76mm, ragginge ottimi valori di isolamento termico (1,0 W/(m2K) già nella versione standard. Speciali punti di appoggio del rinforzo in acciaio strutturale, lo mantengono sempre nella posizione corretta. Questo profilo offre inoltre una ampia possibilità di montaggio di vetri fino ad uno spessore di ben 48mm. Il connubio dato dal modulo profilo+vetro. permette quindi di ridurre sostanzialmente la dispersione della preziosa energia utilizzata per il riscaldamento, e contemporaneamente l'ampio volume delle superfici vetrate permette al calore del sole di penetrare. Il risultato ottenuto garantisce al Kommerling76 di ottenere risultati eccellenti dal punto di vista del risparmio energetico.

Eurofutur elegance 70

Ampi profili arrotondati enfatizzano telai ed ante. Questo sistema offre molto più che un design insolito. Con le sue eccellenti proprietà termiche utilizza panelli standard con vetro isolante per soddisfare le esigenze di isolamento della “casa a basso consumo energetico”.
Un sistema dal design accattivante: EuroFutur Elegance è la nuova generazione di profili De Noni Serramenti. Un sistema completo per porte e finestre con uno spessore costruttivo di 70 mm, che nella versione base prevede una struttura a 4 camere. Integrato con un rinforzo in acciaio di dimensioni massime e di forma innovativa, diventa una struttura a 5 camere.

Per aumentare le possibilità di utilizzo dei profili per finestra tradizionali, e per fare in modo che le finestre non entrino in conflitto con l’architettura di cui fanno parte, i profili esterni dell’EuroFutur Elegance sono stati smussati ed arrotondati. La loro eleganza, così ottenuta, cattura al primo sguardo.

Classi di tenuta (riferite ad una portafinestra a 2 ante L1472xH2184):
permeabilità all’aria: classe 4 (secondo EN 12207).
tenuta all’acqua: classe E1050 (secondo EN 12208).
resistenza al carico del vento: classe C2/B3 (secondo EN 12210).
Valore Uf nodo telaio 1,4 W/(m2K) (0101-0111.1)
Valore Uf nodo telaio 1,3 W/(m2K) (2401-0113)

Eurofutur MD 70

Il sistema ad anta semicomplanare e a gradino con profondità di 80 mm risponde perfettamente allo stile moderno con il suo design pronunciato.
Grazie agli 80 mm di profondità viene raggiunto il valore ottimale di isolamento termico di Uf = 1,1 W (m2K), rispettando così in pieno le normative sul risparmio energetico.
Già applicando una vetratura standard, il livello di rumore viene ridotto di 1/10. L’isolamento acustico raggiunge il valore di prova di RW, P = 34 dB, mentre valori maggiori possono essere ottenuti con vetri speciali.
Con spessori fino a 39 mm, è possibile utilizzare i moderni vetri ad isolamento termico ed acustico.
I risultati dei test di idoneità relativi alla permeabilità all’aria (Classe 4), alla tenuta all’acqua (Classe E750), alla resistenza al vento (Classe C2/B3) rispondono ai requisiti più esigenti.

Non solo qualità estetica quindi ma anche prestazioni tecniche, fanno dell' Eurofutur MD un profilo adatto a coniugare aspetto e prestazioni contemporaneamente.

Premidoor

PremiDoor , la porta alzante scorrevole di De Noni Serramenti, permette di realizzare aperture particolarmente grandi in modo flessibile e sfruttando pienamente l’intensità della luce.
Grandi vetrate che si aprono al giardino e alle terrazze, rendendoli ambienti da abitare.

PremiDoor di Kömmerling è un prodotto di punta. Affascina per la linea slanciata e leggera, di carattere sempre attuale, con caratteristiche tecniche ottime: isolamento termico e acustico, stabilità e tenuta, funzionalità sicura ed alto comfort nell’utilizzo.

I punti di forza sono: versatilità di progettazione e possibilità di realizzare porte di grandi dimensioni, che si aprono e si chiudono con straordinaria facilità per mezzo della maniglia di manovra.

Un’ulteriore caratteristica particolare di PremiDoor è il movimento leggero e silenzioso degli elementi scorrevoli, sviluppato sulla base del sistema di profili a 70 mm.

Scorrevole premiline

PremiLine è il sistema ideale per la realizzazione di finestre e porte scorrevoli con grandi superfici in un’ampia gamma di colori.
Il telaio saldabile oppure da collegare meccanicamente offre il vantaggio di effettuare un montaggio semplice ed unico anche in cantiere.
Permette inoltre l’utilizzo di vetri da 4 a 28mm.
L’integrazione di guarnizioni spazzolino e guarnizioni vetro PCE è compatibile con tutti i sistemi standard a 70mm e del cassonetto Rolaplus.

 

Glasswin 70

Il sistema GlassWin 70 è un sistema dal design unico ed innovaitvo, grazie alle sue peculiarità tecniche ed estetiche:

  • Soluzione brevettata.
  • Il vetro viene incollato all’anta.
  • Lo spessore dell’anta particolarmente sottile permette di sfruttare al massimo la luce che entra dalla superficie della finestra.
  • Profondità di 70mm.
  • Statica migliorata.
  • Migliore isolamento acustico grazie all’eliminazione del rinforzo in acciaio all’interno dell’anta.
  • Design moderno ed innovativo grazie al profilo anta nascosto ed inoltre grazie alla stampa del bordo vetro in diversi colori o con una griglia.
  • Colori attuali e rivestimenti tipo legno esclusivi.

Cassonetto bora

Il Sistema di profilati per cassonetto Bora è adatto a contenere avvolgibili di dimensioni variabili, anche di notevole ingombro. Bora è particolarmente indicato nelle ristrutturazioni di cassonetti preesistenti di qualsiasi tipologia e nelle nuove costruzioni provviste di veletta.
La manovra dell’avvolgibile può essere anche a cinghia, ad arganello o a motore e può essere fornita in monoblocco con i sistemi delle chiusure trasparenti.