Skill

La finestra in legno legatec per tutti

Il legno è il miglior materiale per produrre finestre, da sempre utilizzato dall’uomo per le sue caratteristiche uniche e insostituibili, un prodotto naturale, rinnovabile, ecologico, si ricicla totalmente. L’unica materia prima al mondo che, mentre cresce, toglie anidride carbonica dall’atmosfera e libera ossigeno. Robusto, con alta resistenza meccanica, è termoisolante, acustico e confortevole, è caldo al tatto e accogliente, trasferisce l’idea del benessere e della salute. Un viaggio stimolante attraverso i sensi, vista, udito, tatto, olfatto sono i canali che ci avvicinano al legno per un percorso emozionale. La finestra Skill è oggetto di due brevetti. Il primo riguarda la protezione esterna Overlap Thermal Profile, il secondo il sistema di accoppiamento angolare delle ante. La protezione del legno consiste nell’applicazione termoprofilata di una lamina in lega di alluminio tecnologica con un film a base di resina acrilica ad alte prestazioni funzionali sulla parte esterna del  legno mediante collanti termostatici isolanti poliuretanici, che evita la manutenzione, riduce il riscaldamento del profilo, conserva la sua lucentezza per tutta la durata del prodotto ed è anche antigraffito. Il processo di verniciatura a secco della parte interna è un sistema Dry Coating a base di resina con finitura acrilica o poliuretanica. Ciò permette una maggiore resistenza all’umidità, maggiore facilità di pulizia, maggiore resistenza alla alte temperature ed una maggiore resistenza ai graffi.

Il sistema di accoppiamento (tenone) angolare delle ante, a 90° all’esterno e 45° all’interno, è unico nel suo genere perché rievoca lo stile delle tradizionali finestre in legno e si integra perfettamente sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni e nei centri storici.

 Skill è un nuovo concetto di finestra. Skill offre tutto il calore e il pregio del legno lamellare all’interno, con lamina in alluminio all’esterno a difesa degli agenti atmosferici (raggi ultravioletti, salsedine) per non fare più manutenzione.

Riconoscendo i valori CasaClima per quanto riguarda l’efficienza energetica.

  1. Lamellare in Pino Finger Joint (tecnologia brevettata overlap thermal profile per l’esterno e dry coating per l’interno)
  2. Sezione 70 mm
  3. Spessore 69 mm
  4. Isolamento termico ottimale finestra
  5. Skill fino a 1,2 W/ m2k con opportuna vetratura
  6. Vetrocamera di 32 mm di spessore
  7. Skill – Isolamento acustico fino a 42 db con opportuna vetratura
  8. Tre guarnizioni di battuta
  9. Ferramenta con cerniere Anta e ribaltata

TENONE INTERNO LEGNO

anta a 45° con profilo piano e fermavetro minimale.

MANIGLIE

Le maniglie standard montate sulle finestre Skill sono disponibili in due colori: silver e bianco coordinabili con le canaline e la ferramenta.